Lasagne di Melanzane – Solo Ortofrutta

4 Commenti

  1. gaia 3 anni fa

    Ciao a tutti!
    grazie per le meravigliose ricette! Sto appunto degustando queste meravigliose lasagne di melanzane raw, a cui ho anche aggiunto un po’ di crema di anacardi per renderle più sostanziose dato che torno da qualche km in bici.
    Sono a dir poco ottime, ma la presentazione è terribile, è un pecccato perchè io vorrei offrirle agli amici che vengono a trovarmi per avvicinarli alla cucina crudista.
    Le ho preparate nella teglia e finchè sono rimaste li erano carine, il problema si è posto quando le ho dovute porzionare per metterle nei piatti, le melanzane non si tagliavano facilmente, scivolando sotto e scomponendo gli strati. Inoltre era rimasta molto acquosa, non per colpa del pomodoro che ho scolato ma perchè le melanzane hanno trattenuto un po’ di liquido anche se le ho strizzate e schiacciate poverine…
    Potreste aiutarmi a migliorare la presentazione di questo piatto eccezionale?

    Grazie

    GAia

    • Autore
      Cucina BioEvolutiva 3 anni fa

      Ciao dolcissima Gaia! Allora, per evitare che il sugo rimanga troppo acquoso oltre che scolarlo puoi aggiungere dei pomodori essiccati (20 gr dovrebbero essere sufficienti). Per la presentazione puoi provare ad assemblare le lasagne direttamente sui piatti utilizzando il coppapasta. (puoi vedere nel caso la ricetta “lasagne classiche crudiste” le trovi qui nel sito o su youtube: https://youtu.be/im-KBBHRmWY

  2. Michela 3 anni fa

    Carissima, sto preparando le melanzane perché stasera voglio proprio fare queste lasagne. Ho due persone invitate a casa e voglio stupirle con questa meraviglia. Adesso preparo la marinatura che lascerò fino a stasera. Come sempre grazie per le tue squisite ricette crudiste.

    • Autore
      Cucina BioEvolutiva 3 anni fa

      Buona pappaa te e ai tuoi ospiti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*